giovedì 17 febbraio 2011 3 commenti

FINALMENTE ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA!

Buongiorno a tutti!! Scusate, non sono stata per nulla costante nell'aggiornare il blog, ma tra lo studio e impegni vari ho avuto davvero pochissimi momenti!




Apro con questa immagine presa da internet per parlare della manifestazione di domenica scorsa ( "se non ora quando" ricordate?). Ebbene devo dire che nella mia città è stata davvero un successo!! Non pensavo di trovare cosi tante persone al corteo, e felicemente mi sono dovuta ricredere, Vicenza ha dato una grande prova di sensibilità sociale! Femmine e maschi di tutte le età hanno cantato, camminato e applaudito uniti più che mai, e devo ammetterlo, io ero davvero euforica. Avrei voluto fare un reportage video migliore, ma mi sono accorta tardi che la mia telecamera non funzionava, e ho cercato di rimediare con la macchinetta fotografica...la qualità non è delle migliori, senza contare che non sono riuscita a raccogliere molto materiale visto che si è scaricata dopo un'oretta...sfortuna a go-go :(
In ogni caso potrete vedere nel video qui sotto immagini e riprese del corteo e del momento di discussione in particolare i due interventi che ho scelto: quello di una giovane studentessa vicentina e quello del cantautore LUCA BASSANESE. Spero lo apprezziate! Se siete curiosi di vedere cosa il destino mi ha impedito di riprendere, sappiate che su YouTube ci sono moltissimi video relativi a Vicenza.
 Tra l'altro devo ammettere che non credevo che montare un video fosse cosi complicato...io e la tecnologia stiamo facendo amicizia da poco quindi siate clementi!

 Al di là della riuscita del video, sono felice di inaugurare il mio canale you tube (trovate il link anche nella colonna a sinistra) con la testimonianza di una giornata che sicuramente mi resterà nel cuore!! Non voglio soffermarmi troppo sui commenti del nostro "sultano"  ma vi riporto, per dovere di cronaca, una delle dichiarazioni che ha rilasciato dopo la giornata del 13 Febbraio: “Le donne sanno quanta considerazione ho per loro. Nei loro confronti mi sono sempre comportato con grande attenzione e con grande rispetto, nelle mie aziende e nel governo. Sono davvero convinto che abbiano una marcia in più. Le donne sono sempre state più brave a scuola sono più intelligenti e più preparate,più responsabili e arrivano alla soluzione dei problemi senza tanti ghirigori”
Eppure le parole "vergognosa e faziosa" hanno marchiato la manifestazione, alla faccia del rispetto. Non voglio avvelenare il mio entusiasmo per aver preso parte a qualcosa di davvero importante e che regala speranza, quindi mi fermo qui con i commenti sul premier,e vi regalo un video che sta facendo il giro di Facebook che credo sottolinei con ironia e umorismo il grande rispetto che il nostro premier ha dimostrato nelle sue famosissime festicciole
E nella vostra città come è andata? non vedo l'ora di sentire le vostre testimonianze!
 
;