martedì 29 marzo 2011

GIORDANIA day 4 - piccola Petra e il deserto del Wadi Rum

Rieccomi per continuare a raccontarvi un viaggio che comincia a essere lontano ma ancora molto vicino al mio cuore!
Siamo al 4° giorno, che è iniziato con la visita di Siq el-Barid, conosciuta come la piccola Petra. La nostra guida ci confessa che molti la trovano ancor più bella di Petra, ma a mio parere non c'è confronto. Certo, la bellezza di vedere le rocce scavate resta, ma Petra regala un'emozione in più, anche perchè questo luogo era nato con un diverso scopo, ovvero quello di ospitare i viandanti che dopo la traversata del Wadi Rum si dirigevano verso Siria ed Egitto. Voi cosa ne pensate? giudicate dalle mie foto =)

















Dopo questa veloce visita abbiamo sopportato un lungo viaggio in pulmino che ci ha portato a fare qualcosa che non avevo mai fatto: la traversata del deserto in jeep!! non c'è bisogno che mi dilunghi sull'entusiasmo che ho dimostrato tutto il giorno, ve lo lascio immaginare =D






Il deserto è davvero uno spettacolo magnifico, lunghe distese di sabbia di vari colori dal tipico "beige" fino ad un rosso "Mattone" interrotte da rocce altissime ed antichissime. Mette i brividi pensare quante cose hanno visto....
Abbiamo fatto qualche sosta e siamo stati viziati dai beduini, che ci hanno offerto il loro tipico the che molti di noi - mia madre ed io comprese- abbiamo comprato.
Nelle foto potrete vedere lo spazio utilizzato per girare il film su Lawrence D'Arabia, una gola stupenda e la "duna del paradiso" sulla quale alcuni di noi si sono arrampicati....devo davvero specificare che mi sono lanciata anche io nell'impresa??




























































Mi raccomando, visitate il mio canale youtube dove sto caricando i video, compresi quelli girati nel deserto!

4 commenti:

Kylie ha detto...

Che belle foto! Petra è splendida vero?

Gaia ha detto...

grazie mille =) ho cercato di fare del mio meglio per racchiudere un po' di quella magia nei miei scatti!! comunque si, Petra è assolutamente meravigliosa!! ci sei stata? un bacio

Anonimo ha detto...

meravigliosa Petra! bellissime foto!

Loki ha detto...

Foto bellissime. Hai fatto un viaggio incredibile. Che invidia ! (nel senso buono)

Posta un commento

 
;